La storia di Packitalia

Packaging Palermo



All'inizio della sua attività, nel 1970, Packitalia a Palermo si occupa solamente della vendita di sacchetti di carta, offrendo ad attività commerciali e a boutique la possibilità di personalizzare il packaging scelto. L’azienda è a conduzione familiare e fin da subito molto lungimirante. Studiando le esigenze del mercato e assistendo alle sue evoluzioni, decide di puntare su un ampliamento dell’attività e comincia a operare nella produzione di buste e sacchetti in carta e plastica.

Dieci anni fa si trasferisce nella sede attuale, nella zona industriale nord-ovest di Palermo, in un’ampia struttura di 600 metri quadrati, divisa in tre zone: l’ufficio vendita, l’ufficio amministrativo e l’archivio. Tutti i prodotti sono completamente personalizzabili in tempi rapidi e a un prezzo conveniente grazie alla tipografia interna all’azienda, dove è possibile stampare anche biglietti da visita, volantini, locandine, calendari, penne e gadget.


Il packaging in generale e le shopping bags in particolare rappresentano un mezzo vincente ed economico per farsi notare, conoscere e ricordare. Veicolano l’immagine delle aziende e sono un metodo efficace di comunicazione. Questa consapevolezza dà la possibilità a Packitalia di trasformare un semplice sacchetto o una busta in un valido strumento per diffondere un messaggio. Tutti i prodotti sono adatti per le fiere, i seminari, i congressi, le convention o le riunioni, sia per contenere depliant e brochure sia per i gadget da distribuire.

Lo staff di Packitalia a Palermo  si occupa del servizio al pubblico, della personalizzazione grafica dei prodotti e dell’amministrazione. La professionalità di tutti i dipendenti e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti sono alla base della filosofia aziendale. Tra i punti di forza che distinguono l’azienda dalla concorrenza figurano proprio l’assistenza al cliente, che viene ascoltato, seguito e consigliato sul prodotto più adeguato per il proprio business. Inoltre, il servizio di consegna rapida e puntuale chiude il cerchio di una produzione volta a ottenere sempre la piena soddisfazione da parte dei clienti. Le spedizioni dei prodotti vengono fatte sia in Sicilia, direttamente dal personale dell’azienda, sia in tutta Italia, affidandosi a corrieri di fiducia, assicurando sempre il miglior rapporto qualità prezzo.